venerdì 19 maggio 2017

Gelati: i gusti più strani

Ormai sta arrivando l'estate e sentiamo l'esigenza di freschezza e dolcezza, unite in una sola parola: GELATO.
Questi però non sono i soliti gusti a cui siete abituati!

IL GELATO ALL BLACK (TUTTO NERO). Chissà cosa direbbe Marco Polo, che importò in Italia i primi gelati dalla Cina: in una gelateria di Los Angeles, la Little Damage Ice Cream Shop, il pezzo forte è un gelato tutto nero, a partire dal cono, che deve il suo colore al carbone attivo.                                                                                                                                   

Molto famoso in francia è il gelato alla lavanda che consiste semplicemente nell'aggiungere al gelato fiordilatte l'aroma della lavanda. 


GELATO AL BACON. Nelle gelaterie sul lungomare di Rehoboth nel Delaware (Usa), la specialità è il gelato al bacon, declinato anche nella versione al cioccolato. Molto richiesti anche i milkshake sempre al sapore di bacon: «Ne vendiamo almeno 10 al giorno», ha dichiarato il proprietario alla stampa.


ANCHE GLI ANGELI MANGIANO (GELATI AI) FAGIOLI. In Malesia, a Singapore e nel Brunei uno dei dessert più apprezzati è l’Ais kacang o ABC (letteralmente: fagioli gelati). In origine era fatto soltanto di ghiaccio e fagioli rossi, ma col tempo si è arricchito di semi di palma, mais dolce, gelatina di erba e cubetti di agar agar (gelificante naturale e ricavato da alghe rosse appartenenti a diversi generi). Talvolta lo si trova anche con l'aloe vera.

Bene, finisco qui questa strana classifica e vi auguro a tutti di gustarvi ottimi gelati quest'estate!                 
Fonte:  Focus
susy04

Nessun commento:

Posta un commento