giovedì 10 agosto 2017

piccoli consigli per il blog e per voi:

oggi stavo pensando, ma il blog? cosa è successo? io qui dentro non ci scrivo da tanto tempo, quindi stavo pensando, perchè non scrivere un articolo dove do dei consigli ai prossimi autori. Mi è sembrata una buona idea, quindi il 31 luglio ho cominciato a scrivere.Ecco a voi dei piccoli consigli (questo articolo lo sto rifacendo dato che mi si è cancellato :c) *




CONSIGLI BLOG:  
1. all'inizio dell'anno, stai attento/a quando il prof. vi spiegherà come impaginare l'articolo, mettere le immagini, i link, i video... perchè voglio vedere articoli migliori dei nostri, il blog deve andare avanti, non regredire.
 2. avrai il permesso di andare su youtube, bene, non devi abusarne, una volta abbiamo messo la versione di pink fluffy unicorn, quella da 30 minuti su un computer e che cosa abbiamo fatto quel giorno? nulla. Quindi per favore, se devi ascoltare la musica per fare l'articolo almeno portati delle cuffiete e lavora.
3. non serve fare copia incolla da altri blog, questo è il blog della scuola, parla di cosa è successo questa estate come primo articolo, delle tue passioni, parla di ricette, di anime (Rabab e Alessandro, qui mi rivolgo a voi) parla di quello che ti caratterizza.
4. a volte se non sempre lavorerai in coppia, l'attività di blog è nata soprattutto per legare oltre che per sostituire il vecchio gruppo d'informatica. spero vi piaccia.

ALTRI PICCOLI CONSIGLI:
Esami:
dire che dovrete studiare mi sembra una cosa un po' ovvia, quindi non lo ribadirò, semplicemente, so che siete in ansia per gli orali, se vi devo dire la verità, adesso sembra una grande cosa, appena lo avrete finito sarete, quasi come dire, mmh, stupiti di aver pensato fossero così difficili, solo una cosa, gli esami durano dalla mezz'ora ai 50 minuti,se saprete esporre perfettamente i primi argomenti, quindi dilungandovi e approfondendoli perfettamente dopo 40 minuti vi manderanno fuori,quindi, avete tutto il tempo del mondo, non andate come un treno perchè tanto vi fermeranno dopo un po', io che ho portato il Giappone (si collega un po' con tutto, ve lo consiglio) la professoressa Munari mi ha chiesto di Leopardi dopo che io ho parlato di Ungaretti, quindi due cose diverse. Un' ultima cosa sul tema esami, non portate cose mai sentite e/o mai viste, ve lo dice una che per gli argomenti troppo difficili ha cambiato la tesina tre giorni prima dell'orale, quindi non complicatevi la vita




*questo articolo non ha immagini perchè il computer che ho, è la cosa più lenta e più vecchia del mondo, questa mattina ho finito il mio articolo e me lo ha cancellato, allora voglio proporvi una sfida nuovo gruppo del blog, quando il prof. vi avrà spiegato come mettere le immagini, voi dovrete modificare questo articolo. 
ciao ragazzi.
fumagalli.



 

Nessun commento:

Posta un commento