venerdì 9 febbraio 2018

Olimpiadfi invernali di Seul: oggi l'apertura

La cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang è iniziata oggi alle 12 allo Stadio Olimpico di Daegwallyeong (alle otto di sera in Corea del Sud). La cerimonia dichiarerà l’apertura ufficiale dei XXIII Giochi olimpici invernali ed è molto attesa per un motivo in particolare: durante la sfilata delle delegazioni provenienti da tutto il mondo, Corea del Sud e Corea del Nord – due paesi che formalmente sono ancora in guerra – entreranno insieme allo Stadio Olimpico.


L’accordo raggiunto dai due paesi, che prevede anche una squadra mista di hockey femminile e la partecipazione di 22 atleti nordcoreani, è stata visto come uno sviluppo significativo dei loro rapporti, anche perché nell’ultimo anno la situazione tra le due Coree era diventata molto tesa e più volte si era parlato del rischio di una guerra. Le olimpiadi invernali 2018 si terranno a PyeongChang in Corea del sud dall'otto al venticinque febbraio 2018,la cerimonia di apertura.
Noi seguiremo le olimpiadi perchè ci interessa  lo sci, bob,short track. La madre di sky05  è stata campionessa italiana di short track. 
lollo95, sky05, deck05

Fonte 


Nessun commento:

Posta un commento